Modello di business plan per ristorante


Questo modello di esempio consente di creare un business plan per un ristorante, bar o caffè. Un business plan professionale è essenziale per un ristorante che vuole ottenere ottenere finanziamenti esterni. Il modello di seguito ti offre un modo semplice e veloce per preparare un piano vincente e ti consente di identificare le maggiori tematiche che devono essere affrontate. Utilizzare questo modello per semplificare e velocizzare il processo di preparazione, con un collaudato contorno professionale per comunicare il business plan in un formato irresistibile che migliorerà la vostra credibilità e le vostre probabilità di attrarre investitori.

  • Riepilogo del progetto

    In questa sezione è possibile elencare le precedenti esperienze di ristorazione, così come esperienza della capacitá di gestione .In questa sintesi è utile mostrare la propria capacità come imprenditore e dettagliare il nuovo progetto di ristorazione e il piano di azione per renderlo di successo.

  • Panoramica del Business

    In questa sezione del quadro generale del business saranno inclusi importanti dettagli riguardo il ristorante, esempio la locazione, orario di apertura,e che tipo di cucina viene offerta.E`importante fornire un argomento convincente per dimostrare che il tipo di ristorante progettato sarà di successo.

  • Prodotti e Servizi

    Aprire un ristorante o un bar significa fornire entrambi prodotti (vale a dire i piatti d'autore che verranno creati) e il servizio (includendo l'attenzione dei camerieri e l'ambiente e l'eleganza che verrà creata). La sezione prodotti e Servizi dà la possibilità di specificare che cosa il ristorante offre, e che cosa lo distingue dalla concorrenza.

  • Strategia di marketing

    In questa sezione verranno specificati i punti che convinceranno i potenziali investitori che il ristorante di nuova apertura sarà un ottimo ristorante.In questa parte, verranno elencate strategie di marketing che verranno utilizzate affinchè il ristorante si differenzi dagli altri aperti nella stessa area .Possono essere inseriti anche dettagli sulle eventuali ricerche di mercato fatte.

  • Direzione e dipendenti

    La sezione del Personale del progetto dovrebbe indicare la strategia per attrarre e mantenere talenti sia nella cucina che nella sala.Inoltre devono essere indicate l'esperienza e la competenza del personale, essendo elementi importanti al successo dell`attività.

  • Piano di realizzazione

    Il piano di realizzazione del piano del business dovrebbe includere dettagli riguardo i tempi per l'inizio dell'attività , per l'acquisto o l'affitto degli spazi e l'ottenimento dell'attrezzatura per la cucina e l'assunzione del personale che curerà la messa a punto.

  • Investimenti

    L'apertura di un Ristorante richiede un alto investimento di capitale, sia per l'acquisto di surgelatori necessari per conservare alla necessaria temperatura il cibo, sia per l'acquisto di lavandini inossidabili, di tavoli e sedie necessari per rendere l'atmosfera accattivante. La sezione degli Investimenti del business plan è dove vengono indicati tutti elementi necessari per l'avviamento e per la sua gestione.

  • Finanziamento

    La sezione Finanziamento dell'attività include i dettagli riguardo al finanziamento necessari per l'avvio. E`una sezione molto importante perchè attraverso di essa gli investitori prenderanno visione dell'analisi che include tutte le attrezature e le forniture necessarie.

  • Analisi del rischio

    E`pur vero che tutte le attività hanno dei rischi ma I Ristoranti hanno rischi specifici a questo tipo di attività. Alcuni di questi rischi includono una cattiva segnalazione da parte delle Ispezioni sanitarie, cattiva recensione da parte dei critici gastronomici o la perdita improvvisa dello Chef a causa della concorrenza.

  • Dati finanziari

    Un'insieme di proiezioni finanziarie è inclusa in modo automatico in questa sezione. È possibile,  in aggiunta, inserire qui dei commenti.



Mostra tutto

© iPlanner.NET site map | about | documentation | terms of service | your privacy