Online business planning software

Costruisci il tuo business plan e il tuo piano finanziario in modo collaborativo con il business planning software on-line iPlanner.NET.

  • Invita tutti i membri di team che ti servono o i consulenti esterni per condividere in diretta gli sviluppi del tuo piano.
  • Assegna ruoli e privilegi on un semplice clip del mouse.
  • Delega parti del progetto a specifici membri del tuo team.
  • Traccia i processi da remoto. Consenti ad investitori, commercialisti, esperti contabili di rivedere i tuoi dati previsionali a seconda delle necessità
  • Lavorare su cloud consente a tutti un accesso immediato e in tempo reale da qualsiasi postazione internet. Fatevi aiutare da noi nell'avviare il vostro progetto.

Strumento di pianificazione per Business Coach e consulenti


Aiuta i tuoi clienti a lanciare il loro business senza mai lasciare il vostro ufficio! iPlanner.NET è uno strumento di business planning e previsione finanziaria basato su cloud perfetto per fare pianificazione di piccole e medie imprese e start-up.

iPlanner.NET dotato di un ricco archivio di strumenti di supporto alle imprese e di funzioni di consulenza progettati per i professionisti come te. L'obiettivo di The Next Step e iPlanner è di assistervi, come socio strategico con i vostri clienti, mano a mano che si sviluppano i loro piani e progetti.

Vi consentiamo di essere organizzati, mano a mano che i dati di tutti i tuoi clienti saranno conservati in modo sicuro nel cloud, eliminando la necessità per  file off-line, fogli di calcolo e documenti. Gli incontri di persona sono ridotti al minimo o non necessari. Sarete in grado di collaborare in tempo reale, in remoto con il vostro cliente, così come, tenere traccia dei progressi, aggiungere commenti, inviare notifiche e in generale rimanere in contatto.

Modelli pronti per l'uso ed esempi


Un business plan serve una serie di scopi, dal darvi una tabella di marcia, ad aiutarvi a ottenere un finanziamento. Vale la pena di spendere un pò di tempo in più adattando il tuo progetto alle tue esigenze specifiche. Il nostro software comprende una varietà di modelli e offre suggerimenti e utili testi in modo da non dover perdere tempo per capire cosa scrivere. Inoltre, è disponibile una funzione di ricerca rapida e numerose guide per assistervi durante ogni fase della pianificazione.

Il nostro strumento di pianificazione aziendale basato su cloud è abbastanza flessibile per modificare le informazioni a seconda dell'occorrenza. Consente inoltre di aggiungere, cancellare e ri-localizzare interi capitoli, e scegliere le tabelle finanziarie giuste, i grafici e le immagini da includere in ogni presentazione che fate sia alla vostra banca, investitori, venture capital, business angel o clienti o potenziali partner.

Pubblica e Condividi facilmente


iPlanner.NET vi permette di condividere il vostro business plan in modo facile e veloce! Al vostro progetto verrà assegnato un proprio indirizzo di rete univoco e sicuro (URL), che potrete condividere online o inviarlo ad un amico in modo semplice e veloce. Inoltre iPlanner.NET ti dà la possibilità di esportare il file del tuo progetto anche nei formati tradizionali come MS Word e PDF. Lasciatevi aiutare da iPlanner.NET per condividere il vostro progetto in qualsiasi parte del mondo, con la sicurezza di un esperto!

Il software on-line per il business e financial planning


Fare le domande giuste prima di lanciare la vostra attività o progetto aumenta le sue possibilità di successo. La nostra applicazione software cloud-based vi stimolerà con domande strategiche relative alla redditività, il valore di business e di indici di performance. Alcuni esempi di domanda possono essere:
  • Quanto dobbiamo fatturare per coprire le spese e passare dal punto di pareggio a fare profitto? Come finanziamo i costi di startup e gli acquisti di immobilizzazioni materiali?
  • Quanti dipendenti ci possiamo permettere di assumere?
  • Quando potrebbe essere necessario richiedere un nuovo prestito e per che importo?
Una volta che hai coperto la fase iniziale, portate il vostro progetto al livello successivo. E' ora di utilizzare le potenti funzionalità di analisi di iPlanner.NET utilizzando gli scenari già pre-impostati, diverse valutazioni di business e la funzione di stress test. Essa vi aiuterà a scoprire e risolvere potenziali problemi prima ancora che si manifestino.

Create proiezioni finanziarie standard di base e indicatori di performance


Generate automaticamente conti economici, bilanci, proiezioni di cash flow, analisi di break-even, strutture del capitale e indicatori di performance con il  potente  motore di iPlanner.NET ricco di funzionalità e modelli di pianificazione finanziaria. Basta inserire le vostre ipotesi e le impostazioni, e il motore finanziario di iPlanner.NET elaborerà i numeri per voi! Scegliete di presentare i vostri dati finanziari in tabelle o grafici, o esportateli in una varietà di formati di file.

Flessibilità nella pianificazione in mesi, trimestri e anni


Uno dei principali vantaggi nel creare il tuo business plan con il nostro software online è quanto facilmente il vostro piano può essere rivisto e modificato. I fogli di lavoro finanziari di iPlanner.NET consentono di produrre previsioni realistiche che tengano conto del fattore di stagionalità e scenari di crescita che potrebbero influenzare i ricavi delle vendite, spese e profitti. Inserisci i tuoi valori in mesi, trimestri o anni. Quando si digita, per dire, una previsione di ricavi per un anno, i valori relativi ai trimestri e mesi sottostanti sono calcolati automaticamente. Allo stesso modo, quando si modificano gli importi trimestrali o mensili, anche il valore per l'anno viene rivisto automaticamente. E' facile creare tabelle di dettaglio con dati in qualsiasi combinazione per dare ai vostri investitori e consulenti un quadro chiaro dei possibili fattori stagionali, e utilizzare i dati per lo sviluppo di strategie di crescita migliori.

Scegliete la modalità di pianificazione finanziaria  "Lite" o "Standard"


Noi di iPlanner.NET ci rendiamo conto che il lavoro di redazione di un business plan può spaventare, così abbiamo deciso di semplificarvi la vita. Partite  sia con la modalità di pianificazione finanziaria "Standard" oppure con il livello "Lite", e iniziate subito.
  • La modalità di pianificazione finanziaria nel livello "Lite" vi permette di sviluppare rapidamente un piano finanziario personalizzato con un unico foglio di lavoro facile da usare per inserire i vostri dati finanziari. Iniziate in modo semplice, e costruite il vostro progetto per includere una serie completa di proiezioni finanziarie e indicatori di performance.
  • Scegliete il livello di modalità di pianificazione finanziaria "Standard" quando è necessario un piano finanziario più dettagliato e ampio. La modalità di pianificazione di livello "standard" comprende fogli di lavoro dedicati con numerosi parametri per l'immissione dei ricavi delle vendite, dei costi operativi, del costo del lavoro, l'acquisto di immobilizzazioni  e finanziamenti.


Costruite un solido piano d'azione


I Moduli Performance e Piano d'Azione di iPlanner.NET sono gli strumenti ideali che diranno al vostro business da dove cominciare e dove fare il prossimo passo. Mentre il vostro business plan vi fornirà un quadro generale che si estende in genere su un arco di tempo di 3-5 anni di operatività, il modulo Piano d'azione di iPlanner.NET vi aiuterà a suddividere il vostro progetto in obiettivi raggiungibili nel breve periodo o a definire scadenze chiave da raggiungere. Fissate obiettivi a breve termine per i compiti e attività e definite gli obiettivi finanziari per i prossimi mesi, trimestri e fine anno fiscale.

Il Modulo Performance consente anche di monitorare i risultati effettivi (la realtà) e li confronta con il vostro piano finanziario previsionale. Questo strumento è utile sia per il tuo team che per i tuoi sostenitori per tenere traccia dei tuoi progressi e relative performance e per rivedere previsioni e proiezioni per le eventuali correzioni di rotta durante tutto il percorso.

State cercando un software per competizioni di business planning?


Avviate e gestite professionalmente tutte le vostre attività di competizione tutto in linea con iPlanner.NET. Questo è lo strumento perfetto per essere usato da parte di organizzazioni di supporto a piccole e medie imprese, incubatori di imprese, parchi scientifici e università.

iPlanner.NET rende facile impostare le squadre e fornisce la piattaforma per lo sviluppo del progetto. Tutte le attività coinvolte nel corso di un business plan o di concorso sulle idee più brillanti  possono essere effettuate facilmente, velocemente e on-line. Si può accedere alle attività del team durante la gara, per offrire coaching, sostegno e per valutare e definire il punteggio finale. Tutto il concorso è gestito completamente senza carta e accessibile da qualsiasi luogo con una connessione internet!

Lasciate che il software collaborativo di iPlanner.NET vi aiuti a tenere la vostra competizione sotto controllo.

Business plan download

The Next Step - Italy

Pagine di aiuto software (in inglese)


iPlanner.NET is a Web Application powered by NetEkspert WebStudio

© iPlanner.NET site map | about | documentation | terms of service | your privacy